Rando Imperator, dalla Germania all'Italia in 4 tappe

Rando Imperator, dalla Germania all'Italia in 4 tappe Rando Imperator, dalla Germania all'Italia in 4 tappe

Unica randonnée del calendario europeo ad attraversare quattro stati diversi (Germania, Austria, Svizzera e Italia), la Rando Imperator 2019 partirà da Monaco sabato 4 maggio all’alba, per poi attraversare la Baviera e il Tirolo, entrare in Italia al Passo Resia e scendere a Bolzano.

Iscritti (italiani e stranieri) in costante aumento (oltre 170 nel 2018), con presenze da Europa e USA, per quella che la rivista specializzata Soigneur ha inserito tra le ventidue esperienze memorabili che un ciclista possa vivere: «È un gioiello, in due sole tappe si attraversano le foreste bavaresi, si scalano le Alpi, si scende nella pianura italiana, dove ad attendere i ciclisti ci sarà buon cibo».

Chi si iscrive può scegliere fra quattro percorsi: Monaco-Ferrara (600km), Monaco-Bolzano (300km), Bolzano-Ferrara (300km) e la novità di quest’anno, Bolzano-Mantova (200km).

Lungo il tracciato sono previsti punti di controllo per timbrare il “brevetto” di carta: Garmisch, Passo Resia, Bolzano, Mantova, Sermide e Ferrara. La pedalata non è supportata, i ciclisti dovranno affrontare da soli il percorso, in pieno spirito “randonnée”: non è una gara, conta solo arrivare alla fine.

Ad ogni iscritto verrà fornito il roadbook e la traccia GPX. Maggiori informazioni sul sito www.randoimperator.com.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici