Stampa questa pagina
Il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter prenderà parte al round sammarinese di Internazionali d'Italia Series Il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter prenderà parte al round sammarinese di Internazionali d'Italia Series
Antonio Cois Scritto da  Feb 26, 2019

Internazionali d’Italia Series 2019, iniziato il conto alla rovescia

Con la presentazione ufficiale di oggi, a Milano, presso l'Upcycle Bike Cafè, è partito ufficialmente il conto alla rovescia per Internazionali d’Italia Series 2019, il più importante circuito italiano di Mountain Bike.

Il circuito gestito sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) può contare su cinque appuntamenti, uno in più rispetto all’edizione 2018, che decreteranno i successori di Gioele Bertolini (Santa Cruz-FSA) e Marika Tovo (Ghost Factory Racing) nell’albo d’oro del circuito per quanto concerne le categorie Elite.

Dopo l’appuntamento d’apertura di Andora (Savona), gli atleti impegnati a Internazionali d’Italia Series 2019 affronteranno il 13 e 14 Aprile a Nalles, Bolzano, l’evento “hors catégorie” Marlene Südtirol Sunshine Race, seguiranno poi il Titano XCO (27-28 Aprile, San Marino), l'Aprutium Race (4-5 Maggio a Pineto, Teramo), prima del gran finale La Thuile MTB Race (22-23 Giugno a La Thuile, Aosta) che ospiterà anche l’unica tappa italiana di UCI Junior Series.

Oltre ai titoli delle categorie Elite, in palio ci saranno anche le corone delle categorie Under 23 e Juniores, oltre alle sei maglie di leader delle classifiche.

Oltre alla presenza già confermata del Team Bianchi Countervail con il suo leader Stephane Tempier ad Andora è prevista la partecipazione del numero uno d’Italia Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Ursus), uno degli avversari più accreditati del Campione del Mondo Nino Schurter (Scott-SRAM) anche in vista della Coppa del Mondo UCI. Proprio il re indiscusso della MTB mondiale è atteso al ritorno in gara ad Internazionali d’Italia Series: accadrà a San Marino il 27 e 28 Aprile, premio per la crescita organizzativa e di categoria della prova sul Monte Titano.

Non mancheranno i pezzi da novanta nemmeno a Nalles, dove il Marlene Südtirol Sunshine Race attende il consueto parterre de roi, con le conferme già registrate di Maxime Marotte e Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing), Jordan Sarrou (Absolut Absalon), Florian Vogel (KMC-Ekoi-Orbea) e del Team Ghost Factory Racing.

 

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Articoli correlati (da tag)