Internazionali d’Italia Series, le stelle del XC, domenica 14 Aprile 2019 a Nalles

Maxime Marotte è uno degli atleti più attesi al Marlene Südtirol Sunshine Race 2019 Maxime Marotte è uno degli atleti più attesi al Marlene Südtirol Sunshine Race 2019 Ph: Michele Mondini

Gli organizzatori del Sunshine Racers Nals hanno presentato quest’oggi, Martedì 2 Aprile, il programma di una manifestazione, che si preannuncia ricca di emozioni e contenuti tecnici di alto livello.

Anche quest’anno non mancheranno a Nalles i grandi protagonisti del Cross Country internazionale, la disciplina Olimpica della Mountain Bike. Occhi puntati su Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Gabogas), mai così brillante ad inizio stagione: il numero 2 del ranking mondiale che proverà a sfruttare il “fattore campo” per mettere il primo sigillo nell’evento di casa. Numerosi però gli atleti già annunciati e intenzionati a contendergli lo scettro: da Maxime Marotte (Cannondale Factory Racing) a Luca Braidot (CS Carabinieri-Cicli Olympia-Vittoria), dal leader di Internazionali d’Italia Series, fresco di successo ad Andora Race Cup, Stephane Tempier (Bianchi Countervail) al tedesco Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing), secondo classificato alla Absa Cape Epic.

Tra le donne, la leader di Internazionali d’Italia Series, Martina Berta (Torpado Ursus), dovrà guardarsi da due rivali italiane in ottima condizione e forti del fattore campo, la stessa Eva Lechner - in cerca di rivalsa dopo l’incidente meccanico che l’ha privata del successo ad Andora, e la giovane Greta Seiwald (Santa Cruz FSA) – oltre che da molte e forti avversarie internazionali.

Questo il programma completo della manifestazione

Lo spettacolo del Marlene Südtirol Sunshine Race inizia Sabato 13 Aprile con la speciale competizione di abilità tecnica riservata ad Esordienti e Allievi, unica in Italia nel suo genere. Previste prove di equilibrio, salti, ostacoli, strappi su radici, guida su sterrato e su tornanti in contropendenza che faranno da preludio alle gare dell’indomani.

Domenica 14 Aprile, il programma prevede invece alle 8.30 le gare Donne Esordienti e Allieve, seguita dagli appuntamenti riservati a Uomini Esordienti (9.15), Uomini Allievi (10.00), Uomini Junior (11.15), Donne Open e Juniores (13.00) e, infine, Uomini Open (15.00).

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.