Stampa questa pagina
Tour of the Alps 2019, ultima gara per il Team Sky Tour of the Alps 2019, ultima gara per il Team Sky
Andrea Lorusso Scritto da  Apr 19, 2019

Tour of the Alps 2019, ultima gara per il Team Sky

Dal 22 al 26 aprile il Team Sky affronta l’ultima gara a tappe prima del cambio di denominazione. In occasione dell’evento ciclistico euroregionale - che scatterà Lunedì 22 Aprile da Kufstein (Austria) - si chiuderà quindi un’epoca che ha segnato indelebilmente la storia del ciclismo.

Al Tour of the Alps, il Team Sky affronterà  l’ultima gara a tappe prima del cambio di denominazione, e lo farà guidata da uno dei grandi artefici del suo ciclo vincente, il britannico Chris Froome, che sulle strade dell’Euregio ritroverà Vincenzo Nibali (Bahrain Merida) per una sfida a grandissime firme.

Il Team Sky ha scritto pagine importanti anche della storia recente di Tour of the Alps e Giro del Trentino, con i tre successi di fila delle stagioni 2015 (Richie Porte), 2016 (Mikel Landa) e 2017 (Geraint Thomas), e la partecipazione, negli anni, di altri grandi campioni come Sir Bradley Wiggins e Chris Froome.

Lo squadrone britannico ha infatti sempre considerato la gara euro-regionale come l’avvicinamento ideale in vista del Giro d’Italia. Lo scorso anno, proprio Froome ha costruito al Tour of the Alps la condizione che gli ha permesso di conquistare l’unica corsa grande a tappe che mancava nella ricca bacheca personale, centrando l’ambita “tripla corona”.

Etichettato sotto
Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Articoli correlati (da tag)