Superata quota 1500 iscritti per la 10 Colli - GP Assicop

Superata quota 1500 iscritti per la 10 Colli - GP Assicop Superata quota 1500 iscritti per la 10 Colli - GP Assicop

Presentata ieri, alla Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, la 35ma Dieci Colli-GP Assicoop.

Domenica 28 aprile la classica bolognese, tra le più antiche del circuito nazionale delle gran fondo cicloamatoriali, prenderà il via alle 8 del mattino da Villa Pallavicini, poco oltre Borgo Panigale a Bologna.

Tanti gli appassionati che hanno già scelto di essere presenti alla manifestazione organizzata dal Circolo Giuseppe Dozza e il numero di iscritti ha già superato quota 1500.

Quest’anno la Gran Fondo bolognese da 135,68 km. con un dislivello di 2454 metri, e la possibilità di optare per la Medio Fondo di 84 km. con dislivello di 1272 metri, fa parte di alcuni dei più prestigiosi circuiti italiani di settore: Zero Wind® Show, Romagna Challenge e il Circuito dei Sapori.

Importante l’adesione di APT Servizi Emilia Romagna, che porterà alla Dieci Colli-GP Assicoop il progetto “Terrabici”, con il suo presidente Davide Cassani ancora una volta al via, insieme a un grande ex del ciclismo italiano, Alessandro Petacchi, che con 179 successi in carriera è il quarto italiano di sempre per numero di vittorie. Con loro un altro ex pro, Alessandro Malaguti, e Peter Lindsey, giornalista e blogger notissimo al mondo del ciclismo, che correrà la classica del Circolo Dozza, documentandone gli aspetti più caratteristici.

Novità assoluta la Prima Edizione del Percorso Eno-Gastronomico PEDALARE INSIEME, per handbike e tandem, organizzata dal Circolo Dozza in collaborazione con i Comuni di Casalecchio di Reno e di Zola Predosa, in concomitanza con la gara di domenica 28 aprile, ma con start mezz’ora dopo la partenza della gara.

Confermato anche il cicloraduno PEDALARE CON GUSTO, giunto alla 13ma edizione, che andrà in scena sullo stesso percorso.

Per informazioni e iscrizioni granfondo: www.diecicolli.it

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.


prodotti in offerta


sponsor tecnici