Stampa questa pagina
Malatestiana, domenica 15 settembre, la cicloturistica della Signoria di Rimini Malatestiana, domenica 15 settembre, la cicloturistica della Signoria di Rimini
Antonio Cois Scritto da  Mag 09, 2019

La Malatestiana, domenica 15 settembre, la cicloturistica della Signoria di Rimini

Inserita nel calendario cicloturistico ACSI e all’interno del programma della seconda edizione di Italian Bike Festival, la Malatestiana prenderà il via domenica 15 settembre 2019 a Rimini.

Due i percorsi previsti, di circa 100 km, uno dedicato alle road bike e l’altro alle MTB. La distanza da percorrere accomuna la Malatestiana ad una granfondo, con la semplice differenza che la prova non sarà competitiva, sarà aperta alle ebike e verrà realizzata con l’obiettivo di promuovere il territorio che la ospita e la mobilità sostenibile.

La partenza è in programma alle 8.30 nel cuore del Village di Italian Bike Festival, davanti la Segreteria dell’evento, mentre l’arrivo sarà nel rinnovato Piazzale Kennedy di Rimini.

I percorsi attraverseranno la zona a sud ovest di Rimini e coinvolgeranno attivamente il Comune di Verucchio, esattamente lì dove nel 1200 naque il mito dei Malatesta, famiglia tra le più potenti ed influenti del Medioevo, che dominò sulla Signoria di Rimini per oltre due secoli. La Malatestiana rientra nel programma di attività dedicate al mondo del cicloturismo che l’organizzazione di Italian Bike Festival metterà in piedi in occasione della seconda edizione del Festival tra il 13 e il 15 settembre.

Presto saranno disponibili sul sito bikevents.com/italian-bike-festival, nella sezione Extra Festival, le descrizioni tecniche dei percorsi!

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.

Articoli correlati (da tag)