BAM!, torna a Mantova il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

BAM!, torna a Mantova il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta BAM!, torna a Mantova il grande raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

Torna, da domani a domenica, a Mantova, BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo in Europa.

Tema di questa edizione è quello della fratellanza, del viaggio inteso come occasione di incontro. La formula dell'evento è sempre la stessa: un raduno durante il quale incontrare amici, condividere storie, pianificare viaggi e soprattutto divertirsi, in sella e non.

Il cuore del BAM! è il viaggio e, per questo, il vero inizio dell’evento è quando gli appassionati partono da casa in bicicletta per arrivare a Mantova: i gruppi sono già numerosi, da Torino a Milano, da Firenze a Genova, da Lubiana a Bologna, sino a Roma, a Berlino, alle Marche e alla Sicilia.

Oltre a pedalate, concerti, incontri e workshop, ci saranno delle novità, soprattutto nel coinvolgimento di associazioni, a partire dalla FIAB, e appassionati provenienti anche dall’estero, in modo da rendere il BAM! anche una vetrina per il territorio e per il cicloturismo italiano.

Il venerdì sera l’evento si apre con il concerto gratuito di Neri Marcoré; la musica dal vivo sarà inoltre protagonista anche sabato sera, con balkan Gipsy Music degli Ajde Zora, e domenica mattina.

Come sempre grande attenzione anche al cibo: oltre ai truck food gourmet, anche il Giro d’Italia dei sapori, birra artigianale e vino.

BAM! è un evento gratuito: le sole prenotazioni sono per lo spazio tenda e per le tende Pop-UP o Kartent. E’ possibile prenotare online al sito bameurope.it.

 

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici