Internazionali d’Italia Series, la Valle d’Aosta chiuderà il calendario del circuito

Internazionali d’Italia Series, la Valle d’Aosta chiuderà il calendario del circuito Internazionali d’Italia Series, la Valle d’Aosta chiuderà il calendario del circuito Ph: Michele Mondini

La Thuile in Valle d'Aosta sarà il teatro ideale per la sfida finale fra gli assi della Mountain Bike internazionale che Sabato 22 Giugno si contenderanno le corone di Internazionali d’Italia Series.

Da Venerdì 21 a Domenica 23 Giugno la località valdostana, sarà invasa dalle Mountain Bike e dai protagonisti della disciplina olimpica grazie a un evento nuovo e ambizioso, La Thuile MTB, che ospiterà anche la tappa italiana delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo per la categoria Juniores.

Il tracciato, posto ad una quota compresa tra i 1475 e i 1535 metri, misura 4100 metri con un dislivello positivo di 180 metri. L’indole alpina di La Thuile emerge immediatamente dal circuito: drop e salti naturali si alternano a qualche tratto artificiale come il rock garden. Da non sottovalutare il fattore altitudine, che metterà a dura prova i biker in gara.

Programma diviso in tre giornate per La Thuile MTB: Venerdì 21 Giugno sono previste le prove del tracciato e le operazioni preliminari, mentre l’evento entrerà nel vivo il giorno successivo con le prove di Internazionali d’Italia Series. Si comincia alle 10.30 con la prova delle UCI Junior Series Uomini, seguita dalle competizioni femminili (Open e Junior Series Donne) alle 12.30 e dalla gara Uomini Open alle 15.00.

Chiusura Domenica 23 Giugno con le competizioni giovanili: alle 10.00 prenderanno il via gli Esordienti Uomini, seguiti dalle 11.00 dalle Donne Esordienti e Allieve e alle 13.30 dagli Allievi Uomini.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.