Stampa questa pagina
Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica: tutto pronto per l’edizione numero 29 Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica: tutto pronto per l’edizione numero 29
Antonio Cois Scritto da  Giu 20, 2019

Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica: tutto pronto per l’edizione numero 29

Mancano ormai pochi giorni all’edizione numero 29 della Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, in programma domenica 23 giugno a Caldarola (Macerata).

Tre i tracciati: il lungo di 137 chilometri (dislivello di 2266 metri), il medio di 90,75 chilometri (dislivello di 1354 metri) e il corto di 75,47 chilometri (1051 i metri di dislivello).

Il Comitato organizzatore ha deciso di prevedere un cancello orario sul percorso lungo di 137 chilometri, che sarà ubicato a Pievetorina e che chiuderà alle ore 10.30. Coloro che lo raggiungeranno dopo quest’orario saranno deviati sul medio.

Previsti tratti cronometrati per i tesserati agonisti, che potranno affrontarli solo se muniti di chip. Sul lungo questi tratti saranno quello che da Cesi arriverà a San Martino di Serravalle del Chienti e quello che da Ussita giungerà fino a Valico delle Arette. Quest’ultimo sarà affrontato anche sul medio.

Questi assegneranno punti validi per le classifiche del Marche Marathon, mentre per quelle del Campionato nazionale Granfondo e Mediofondo dell’Acsi è previsto un bonus di partecipazione di 100 punti.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze.