Val di Sole: la Coppa del Mondo MTB in diretta su Raisport

Val di Sole: la Coppa del Mondo MTB in diretta su Raisport Val di Sole: la Coppa del Mondo MTB in diretta su Raisport
Da Venerdì 2 a Domenica 4 Agosto a Daolasa di Commezzadura (TN), in Val di Sole, Trentino, è atteso il Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup.

La Coppa del Mondo in Val di Sole è uno spettacolo che coinvolge oltre 20.000 spettatori in un weekend di gare. In tutto sono circa 1000 gli atleti coinvolti nei tre giorni di gara, seguiti sul luogo da 100 media accreditati, e oltre 30.000 le presenze complessive sul territorio.

Il programma si apre Venerdì 2 Agosto con la prova di Cross Country Short Track, che assegna le posizioni in griglia per la gara della domenica, e soprattutto con la gara di Four-Cross in serata, valida come Campionato del Mondo.

Si prosegue Sabato 3 Agosto con la gara più attesa, quella di Downhill, sulla mitica pista Black Snake, considerata forse la più impegnativa di tutto il circus. Nel pomeriggio di sabato è in programma il nuovo appuntamento con la gara di Short Track dedicata alle eBike, nuovo format caldeggiato dalla UCI in vista del primo Campionato del Mondo di categoria, con la partecipazione di Marco Aurelio Fontana.

Domenica chiusura con il Cross Country, la disciplina olimpica, che prende vita sullo spettacolare anello naturale di 4,190 km ricco di strappi e passaggi tecnici.

Per gli appassionati italiani, l’edizione 2019 della Coppa del Mondo in Val di Sole porta con sé una grande ed importante novità: le gare élite maschili e femminili di Downhill e Cross Country saranno trasmesse integralmente in diretta TV su RaiSport, in chiaro su tutto il territorio italiano.

Sabato 3 e Domenica 4 Agosto, gli amanti della Mountain Bike potranno godersi oltre sei ore di programmazione in diretta sull’emittente nazionale. Sabato 3 Agosto, il collegamento si aprirà alle ore 12.25 per la gara di Downhill femminile, seguita dalla prova maschile fino alle ore 15.45. Doppio collegamento invece per il Cross Country di Domenica 4 Agosto: dalle 12.15 alle 14.00 per la gara femminile, e infine dalle 15.00 alle 16.45 per la prova degli uomini. Una copertura ampia e praticamente inedita per l’appuntamento trentino, che porterà quindi lo spettacolo della Mountain Bike e le bellezze della Val di Sole nelle case di milioni di italiani.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...