Print this page

Prosecco Cycling 2019 abbinata alla prova in linea del Campionato Mondiale di ciclismo dei Giornalisti

By 28 Agosto 2019
Prosecco Cycling 2019 abbinata alla prova in linea del Campionato Mondiale di ciclismo dei Giornalisti Prosecco Cycling 2019 abbinata alla prova in linea del Campionato Mondiale di ciclismo dei Giornalisti

Internazionale lo è da sempre, ma quest’anno la Prosecco Cycling coinciderà con un evento che promette di accendere, ancora di più, i riflettori sul territorio recentemente inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

All’edizione 2019 della Prosecco Cycling sarà infatti abbinata la prova in linea del Campionato Mondiale di ciclismo dei Giornalisti, che si svolgerà in provincia di Treviso dal 27 al 29 settembre, giorno appunto della Prosecco Cycling.

La rassegna iridata, giunta alla ventesima edizione, promette di coinvolgere duecento giornalisti, provenienti da una ventina di nazioni, con la passione per la bicicletta.

Al di là del fatto sportivo, i Campionati del Mondo di Ciclismo per Giornalisti costituiranno una grande occasione di promozione per le colline di Conegliano e Valdobbiadene.

E questo, proprio nell’anno in cui la Prosecco Cycling, lungo i suoi 98,4 chilometri di corsa, unirà idealmente per la prima volta le due capitali della Docg: Valdobbiadene, tradizionale città di partenza e d’arrivo dell’evento, e Conegliano, che offrirà ai ciclisti il suggestivo attraversamento del centro storico, con passaggio lungo Via XX Settembre e in Piazza Cima.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.

Potrebbe interessarti anche...