Presentata oggi la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico Featured

By 12 Dicembre 2019
Presentata oggi la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico Presentata oggi la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico
Presentata oggi, a San Benedetto del Tronto, a 55^ edizione della Tirreno-Adriatico, Corsa dei due Mari, in programma dall’11 al 17 marzo 2020 e organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport.

Il percorso quest'anno strizza l’occhio a corridori completi che senza la cronosquadre iniziale dovranno affrontare l’arrivo in salita a Sassotetto, dove nel 2018 si impose Mikel Landa, la cronometro finale a San Benedetto del Tronto oltre a tre tappe adatte ai velocisti e due mosse e insidiose adatte ai finisseur.

Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari (2012, 2013) ha annunciato questa mattina che sarà al via dell’edizione 2020

Tirreno-Adriatico 2020

La Regione Marche torna quindi protagonista e lo fa con lo sviluppo di un turismo sostenibile e di qualità orientato agli amanti dell’outdoor; si parte con il nuovo portale - www.marcheoutdoor.it - e con un network bike: strutture ricettive, ristoranti, officine, guide cicloturistiche e ogni altro tipo di servizio orientati a soddisfare ogni richiesta del viaggiatore e accompagnarlo nell’intero territorio regionale. La filosofia del progetto è quella di usare la bicicletta come mezzo facendo vivere al ciclo-turista le emozioni che il territorio marchigiano può offrire tra biodiversità, colori diversificati e un paesaggio “intatto” naturale.

Ad oggi i percorsi caricati sulla piattaforma Marche Outdoor sono 24 e da ottobre 2019 è anche disponibile l’App Marche Outdoor pensata per essere vicino a tutti i cicloturisti.

Graziano Melis

in costruzione...