Un mese esatto alla Winter DH di Passo del Tonale

By 15 Gennaio 2020
Un mese esatto alla Winter DH di Passo del Tonale Un mese esatto alla Winter DH di Passo del Tonale
Partenza a 2179 mt, arrivo ai 1880 mt dell’abitato di Passo Tonale per l’evento inserito da quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana: parliamo della Winter DH, in programma sabato 15 febbraio sulle nevi del Passo del Tonale, giunta ormai alla sua ottava edizione.

Quest’anno anche i “veterani” della Winter DH vanno incontro a tante e importanti novità, su tutte il nuovo percorso di gara: la pista “Alpe Alta” eleva infatti l’asticella del coefficiente tecnico, della velocità e del divertimento, offrendo una nuova sfida anche agli specialisti più navigati.

Rispetto agli anni passati, un’altra importante novità è la formula dell’Eliminator. Gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo.

E non solo, dopo il successo del 2019, anche le e-MTB saranno protagoniste in Val di Sole con una speciale categoria che permetterà anche agli appassionati dell’elettrico di vivere le emozioni de La Winter DH.

Iscrizioni aperte sul sito di Val di Sole Bikeland

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.