Svelato a Bressanone l’elenco dei venti team partecipanti al Tour of the Alps 2020

By 30 Gennaio 2020
Svelato a Bressanone l’elenco dei venti team partecipanti al Tour of the Alps 2020 Svelato a Bressanone l’elenco dei venti team partecipanti al Tour of the Alps 2020 Ph: Pentaphoto
Una sfida di altissimo spessore tecnico che vedrà protagoniste otto team UCI World Tour, nove squadre Pro Continental, due formazioni in rappresentanza dell’Austria, oltre alla Nazionale Italiana: questo, in pillole, il Tour of the Alps 2020, presentato nella conferenza stampa tenutasi oggi a Bressanone, località che ospiterà anche le operazioni preliminari e la partenza della 44° edizione a partire dal 19 aprile prossimo.

Otto saranno quindi le compagini UCI World Tour, a conferma di come il Tour of the Alps sia un appuntamento di grande richiamo oltre che credibile banco di prova in vista del Giro d’Italia; si sarà, come d’abitudine, il Team INEOS, e sono già annunciate le presenze del francese Romain Bardet, del polacco Rafal Majka e di Jakob Fuglsang.

Una sfida di altissimo spessore tecnico che vedrà protagoniste anche nove squadre Pro Continental, con tutte le tre formazioni italiane motivate a lasciare il segno: Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF e Vini Zabù-KTM testeranno le loro ambizioni al Tour of the Alps, gli scalatori di Caja Rural-Seguros RGA e Fundacion Euskadi e spazio anche alla francese B&B Hotels - Vital Concept, al giovane e interessante team norvegese della Uno-X Norwegian, alla francese Nippo Delko One Provence e alla russa Gazprom-Rusvelo.

Due le formazioni Continental, il Tirol KTM Cycling Team e il Team Felbermayr Simplon Wels oltre alla Nazionale Italiana guidata da Davide Cassani, per un totale di 20 squadre e 140 corridori.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.