Val di Sole, appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021 Featured

By 03 Giugno 2020
Val di Sole, appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021 Val di Sole, appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021

Con gli eventi dell'anno in corso sospesi a causa della pandemia da coronavirus, il Trentino e la Val di Sole danno appuntamento a tutti gli appassionati ai giorni dal 25 al 29 agosto 2021, quando torneranno in Italia i Campionati del Mondo di Mountain BikeCross Country, Downhill e Four-Cross – nella consueta location di Daolasa di Commezzadura.

Per Val di Sole si tratterà della terza rassegna iridata nello spazio di soli 13 anni, dalla prima volta nel 2008 passando per il bis del 2016.

Abbiamo di fronte un’annata importantissima, ed inizieremo subito a lavorare per offrire una grande esperienza. Quello verso il Mondiale non è solo un percorso sul piano tecnico e organizzativo, ma anche promozionale e di comunicazione: un lavoro di cui abbiamo già iniziato a stendere i presupposti, e che speriamo di poter iniziare ad attuare il prima possibile” - commenta Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole, che aggiunge - “Il Mondiale è una grande occasione per consolidare l’immagine di un territorio che vive per il ciclismo, in Mountain Bike e non soltanto, facendo scoprire tutti gli aspetti di un prodotto bike evolutosi negli anni, e ormai giunto alla sua piena maturazione. La scelta di credere in eventi di questo livello ha garantito un ritorno promozionale importante per la Val di Sole e per tutto il Trentino, che oggi rappresenta certamente una delle destinazioni preferite dai migliori biker a livello mondiale, e vogliamo lo sia sempre di più anche dagli amanti delle due ruote a tutti i livelli".

 

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.