Data posticipata e percorso modificato per la Granfondo Terre dei Varano 2020 Featured

By 05 Giugno 2020
Data posticipata e percorso modificato per la Granfondo Terre dei Varano 2021 Data posticipata e percorso modificato per la Granfondo Terre dei Varano 2021
Data di svolgimento posticipata al 26 luglio, due settimane in più necessarie per ricevere le dovute autorizzazioni in attesa che vengano emanate le norme che disciplineranno gli eventi in questo particolare anno e percorso con al centro il lago di Fiastra: 96km per 1.800mt di dislivello all’interno del Parco dei Monti Sibillini, per rendere esaltante la giornata a tutti gli appassionati. Queste le novità dell'edizione 2020 della Granfondo Terre dei Varano.

In tema di norme anti covid, la partenza non avverrà in gruppo bensì incolonnati su tre file (una a destra una a sinistra ed una al centro della strada) all’interno di percorsi guidati e con rilevazione dei tempi esclusivamente in real time, mentre per il Pasta Party verrà predisposto un servizio di takeaway con posti a sedere che garantiranno adeguato distanziamento.

Il controllo del Certificato Medico e della Tessera agonistica verrà effettuato anticipatamente sempre tramite il portale Endu, su cui dovranno essere caricati per la regolarizzazione dell’iscrizione.

Lo sforzo organizzativo è imponente ma la determinazione a fai divertire gli appassionati di ciclismo contraddistingue le persone che sono all’opera a Camerino: una giornata all’aria aperta, in bici tra meravigliose montagne rappresenta l’obiettivo e la motivazione di tutti.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.