HERO World Series 2021: tornano le tappe di Dubai, Dolomiti e Thailandia Featured

By 28 Settembre 2020
HERO World Series 2021: tornano le tappe di Dubai, Dolomiti e Thailandia HERO World Series 2021: tornano le tappe di Dubai, Dolomiti e Thailandia
Dopo il rinvio al prossimo anno a causa della situazione di emergenza sanitaria, ecco il calendario 2021 di HERO World Series, il circuito internazionale di mountain bike marathon.

HERO Dubai Hatta, 5 marzo 2021: una location assolutamente suggestiva e dal grande fascino, che nella prima edizione di HERO Dubai Hatta ha accolto i consensi di ogni partecipante. Teatro della sfida con il deserto sarà nuovamente la riserva naturale di Hatta, e più precisamente l’Hatta Wadi Hub, struttura per le attività sportive outdoor. Confermati i due tracciati di 60 km e 1.600 metri di dislivello e di 30 km con 800 metri di dislivello. Appuntamento, dunque, per il 5 marzo 2021, per tornare a vivere le emozioni che solo pedalare nel deserto regala.

HERO Südtirol Dolomites, 12 giugno 2021: è senza alcun dubbio l’evento più atteso, quello da cui tutto è nato. La HERO Südtirol Dolomites, con i suoi percorsi da 86 km e 4.500 metri di dislivello e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, non è solo la maratona di mountain bike più dura al mondo. È la HERO. In un’unica parola si condensano sacrificio, dedizione, passione, coraggio, ovvero tutto ciò che serve ad un biker per diventare “Eroe” delle Dolomiti", maestose montagne Patrimonio UNESCO.

HERO Thailand, 25 settembre 2021: dopo Dubai, il circuito HERO World Series si estende ancor più a oriente con la terza tappa di HERO Thailand del 25 settembre 2021, chiaramente in Thailandia e più precisamente nella località di Chiang Rai, luogo di grande destinazione turistica grazie non solo per le sue numerose attrazioni, come Tempio Bianco di Wat Rong Khun, ma anche per l’atmosfera esotica che qui si vive fin dall’arrivo. Anche qui previsti due itinerari: uno da 65 km con 1.200 metri di dislivello, e uno da 30 Km con uno sviluppo altimetrico di 600 metri. Entrambi attraverseranno la selvaggia natura tipica della zona, per un’esperienza davvero unica e introvabile altrove.

L’apertura delle iscrizioni è fissata per giovedì 1° ottobre 2020, quando dal sito ufficiale del circuito www.heroworldseries.com sarà possibile registrarsi a una o a tutte le tappe in calendario.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.