Anche lo Short Track ai Mondiali Val di Sole 2021 Featured

By 12 Ottobre 2020
Anche lo Short Track ai Mondiali Val di Sole 2021 Anche lo Short Track ai Mondiali Val di Sole 2021
Sarà l’Italia ad ospitare, dal 25 al 29 agosto 2021, i Campionati del Mondo di Mountain Bike 2021 (UCI Mountain Bike World Championships presented by Mercedes-Benz): per la Val di Sole e il Trentino si tratta della terza edizione dei Mondiali in qualità di organizzatori, dopo quelle del 2008 e del 2016.

Ma quella italiana è una rassegna iridata che ambisce a trovare un posto nella storia della Mountain Bike perchè, a partire dal 2021, l’Unione Ciclistica Internazionale ha inserito nel programma dei Mondiali di MTB lo Short Track, portando a sei il conto delle discipline che assegneranno medaglie a Val di Sole 2021.

Inoltre, in Trentino si assegneranno anche le maglie iridate di Cross Country, Team Relay, Four-Cross e Downhill, quest’ultima certamente la prova più attesa, nell’inconfondibile teatro della Black Snake, una delle piste più impegnative e temute del panorama mondiale.

Il programma e il logo degli UCI Mountain Bike World Championships presented by Mercedes-Benz 2021 saranno svelati nelle prossime settimane.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.