All Around eMTB, quattro tappe alla scoperta della Valle d'Aosta Featured

By 15 Dicembre 2021
All Around eMTB, quattro tappe alla scoperta della Valle d'Aosta All Around eMTB, quattro tappe alla scoperta della Valle d'Aosta
All Around eMTB, è la gara a tappe riservata a possessori di mountain bike elettriche che si svolgerà in Valle d’Aosta dal 5 al 9 luglio 2022: quattro tappe per un totale di 200 chilometri e 8.000 metri di dislivello, con partenza e arrivo da Cogne, al cospetto del Gran Paradiso, e per chi non se la sente di affrontare una gara di quattro giorni, la versione ridotta delle ultime due tappe, pedalando per 100 chilometri e 4.000 metri di dislivello.

Il format di gara di All Around eMTB 2022 è misto: percorsi cronometrati si alternano a tratti di trasferimento con tempo limite.

Una logistica molto dettagliata assisterà i partecipanti nel corso della loro gara, fornendo una sosta a metà di ogni tappa, per rifocillarsi e soprattutto ricaricare la batteria della propria mountain bike elettrica.

Tuttavia, è l’aspetto legato alla socializzazione che vuole emergere dalla manifestazione: a metà pomeriggio di ogni giorno, una grande struttura che si ispira a una tenda tuareg, accoglierà i partecipanti offrendo loro la possibilità di riposare, ristorarsi con una birra fresca (saremo a luglio!), svagarsi con un djset in attesa delle premiazioni della tappa.

Le iscrizioni a All Around eMTB in programma dal 5 al 9 luglio 2022 apriranno a febbraio sul sito dedicato: sono attesi ebiker da tutta Europa.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...