Dopo il successo del 2021 torna il Val di Sole la Coppa del Mondo di ciclocross Featured

By 16 Febbraio 2022
Dopo il successo del 2021 torna il Val di Sole la Coppa del Mondo di ciclocross Dopo il successo del 2021 torna il Val di Sole la Coppa del Mondo di ciclocross
Dopo il grande spettacolo offerto nello scorso dicembre, quando a Vermiglio è andato in scena il primo evento di ciclocross, torna in Val di Sole la Coppa del Mondo UCI di disciplina.

Sabato 17 dicembre 2022 è la data da cerchiare in rosso dagli appassionati che potranno assistere al confronto fra le stelle della disciplina in condizioni ambientali uniche che potrebbe, in futuro, proiettare il ciclocross verso i Giochi Olimpici Invernali.

Il progetto nato dalla collaborazione fra APT Val di Sole, Grandi Eventi Val di Sole e Flanders Classics, con il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale e del Comune di Vermiglio, appare dunque destinato ad un presente ed un futuro luminoso.

L’evento di Coppa del Mondo di Ciclocross del Dicembre prossimo arricchisce una stagione di appuntamenti bike già molto ricca per la Val di Sole. Dal 1° al 4 giugno, Folgarida aprirà la stagione estiva con IMBA Summit Europe, l’importante appuntamento di formazione e confronto dedicato al mondo della Mountain Bike, mentre dal 2 al 4 Settembre Commezzadura sarà il teatro del gran finale della Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.