Riva del Garda si prepara all'arrivo del Bike Festival Featured

By 08 Aprile 2022
Riva del Garda si prepara all'arrivo del Bike Festival Riva del Garda si prepara all'arrivo del Bike Festival
Giunto alla sua 28sima edizione, l’FSA Bike Festival - Garda Trentino ritorna, come da tradizione, ad aprire la stagione estiva da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio.

Il Bike Festival, accoglierà 150 espositori che presenteranno le novità di oltre 300 brand, tutto il meglio del settore MTB. Attesi circa 50 mila visitatori che potranno testare gratuitamente oltre 1000 mtb ed e-mtb di ultima generazione.

L’area expo sarà aperta Venerdì 29 e Sabato 30 Aprile dalle 10:00 alle 19:00, e Domenica 1° Maggio dalle 10:00 alle 16:00.

Anche quest’anno, l’evento proporrà un avvincente programma di competizioni: SCOTT Bike Marathon con tre diversi percorsi tra cui scegliere, Bosch eMTB Challenge supported by Trek e Northlake Enduro.

Per tutti e tre gli eventi, i residenti nei comuni dell’ambito turistico Garda Dolomiti che si iscriveranno online avranno garantito uno sconto al momento del ritiro dei pettorali.

Il Bike Festival non è però solo sinonimo di sfide adrenaliniche ma anche di spettacolo: i visitatori potranno accedere gratuitamente all’area expo e assistere anche agli show di bike trial del fenomeno delle mtb Fabio Wibmer con la sua crew, o partecipare a corsi di yoga per biker insieme all’esperto freerider Timo Pritzel.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.