Dal 20 al 22 giugno 2025, la Val di Sole torna protagonista sulla scena mondiale della Mountain Bike ospitando una delle tappe più attese delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series.
L’appuntamento trentino, che si svolgerà a Daolasa di Commezzadura, sarà trasmesso in Italia non solo su Eurosport e Discovery+, ma anche in chiaro su RaiSport (canale 58) e RaiPlay, portando le emozioni del grande ciclismo off-road nelle case degli italiani.
l weekend si aprirà venerdì 20 giugno con le gare Elite di Short Track, visibili in diretta su RaiPlay. Sabato 21 sarà la volta del Downhill, trasmesso su RaiSport dalle 12:20. Domenica 22 giugno spazio al Cross Country: la prova femminile sarà su RaiPlay, mentre la gara maschile Elite sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 13:30.
Il Direttore di APT Val di Sole, Fabio Sacco, ha sottolineato l'importanza della visibilità offerta dalla Rai: “È fondamentale che le immagini del nostro evento possano essere fruite da tutti. Questo accordo valorizza il territorio e avvicina il pubblico italiano alla Mountain Bike d’élite.”
I biglietti per assistere dal vivo sono già in prevendita online fino al 20 giugno e saranno disponibili in loco nel weekend.
Previsti sconti per i residenti del Trentino-Alto Adige e l’ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni. L’accesso sarà inoltre libero per tutti nella giornata inaugurale di venerdì.
Il grande spettacolo delle ruote grasse è pronto a conquistare ancora una volta il pubblico, tra adrenalina, paesaggi mozzafiato e competizioni di altissimo livello.