Un evento conosciuto in tutto il mondo per la suggestione e la bellezza dei tappeti e dei quadri che la popolazione, in occasione della festa del Corpus Domini, prepara accuratamente con fiori multicolori nelle strade e nelle piazze di quest'antichissima cittadina umbra, dove ha sede il gruppo organizzatore della granfondo.

Cambiano anche i percorsi della manifestazione, che saranno tre e che porteranno i partecipanti a pedalare lungo la Ciclovia Assisi-Spoleto-Norcia, recentemente nominata come la ciclovia più bella d’Italia. Tre anche le modalità di partenza: agonistica da griglia, alla francese e ciclostorica. Riconfermato, inoltre, il gemellaggio tra la Granfondo di Assisi e la Granfondo Firenze De Rosa. Partenza dalla splendida basilica di Santa Maria degli Angeli e passaggio dentro Assisi, toccando la Basilica di San Francesco e piazza del Comune.

Anche l'arrivo sarà dentro Assisi, esattamente in Borgo Aretino, che dista pochissimi passi dalla Basilica di Santa Chiara. Dopo l'arrivo ci si trasferirà al PalaEventi di Santa Maria degli Angeli, dove si terranno il pasta party e le premiazioni. Per visionare tutte le quote d'iscrizione basterà collegarsi all'apposita pagina del sito internet della manifestazione.

Si ricorda che saranno accettati un massimo di 1000 iscritti.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici