
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Giunta alla ventunesima edizione, la prova spezzina offrirà due percorsi di gara ai partecipanti: il granfondo da 112 chilometri e il mediofondo da 87 chilometri. Due tracciati brevi ma impegnativi, con un dislivello da superare rispettivamente di 2500 e 1570 metri. Il via verrà dato alle ore 10.00 da viale Mazzini a La Spezia. Dopo pochissimi chilometri la strada si inerpicherà per la salita della Foce, breve ma sufficiente a sgranare il gruppo.
Al termine della salita un tratto valonato condurrà alla seconda asperità di giornata, l'ascesa a Pignone. La discesa verso Levanto indirizzerà i ciclisti verso Montale, dove, al 38° chilometro, i due percorsi si separeranno. Il mediofondo raggiungerà immediatamente Carrodano Inferiore, mentre il granfondo andrà a conquistare la Colletta di Guaitarola, per poi ricongiungersi al tracciato più breve. Nel finale di gara il Termine di Roverano e Visseggi saranno le due ultime difficoltà altimetriche da affrontare, prima di guadagnare il traguardo a La Spezia.
Maggiori informazioni sulla Granfondo Città della Spezia sono disponibili sul sito web della manifestazione.
CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
utte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...