25 settembre: Granfondo cicloturistica Colli del Tartufo

Il ritrovo sarà in Piazza Dante Alighieri, a San Miniato Alto, dalle ore 6.45 alle ore 8, mentre la partenza sarà dalle ore 8.15 alle ore 9. Saranno presenti otto atleti che faranno da guida durante lo svolgimento della cicloturistica. Costoro avranno come segno di riconoscimento delle mute realizzate dalla Parentini.

Questi i percorsi: il lungo di 105 chilometri e dislivello di circa 1680 metri, il medio di 82 chilometri e dislivello di circa 1300 metri e il corto di 55 chilometri e dislivello di circa 546 metri. Previsto anche un tracciato di 78 chilometri e 1600 metri di dislivello, denominato "Fiandre", che presenta tratti di strade bianche e brevi muri e che sarà aperto anche a bici d’epoca.

Al termine, pasta party gratuito per i ciclisti e con un piccolo contributo di 5 euro per ogni accompagnatore di età maggiore ai sei anni. Inoltre in prossimità dell'arrivo sarà offerto gratuitamente un massaggio a tutti i partecipanti. Ulteriori dettagli sul sito dell'evento.

Tornando al Giro del Granducato di Toscana, per chi volesse abbonarsi a sette prove (ad eccezione della jolly) la quota sarà di 120 euro, mentre per chi volesse partecipare solo alle quattro manifestazioni agonistiche la quota sarà di 100 euro. L'abbonamento darà ora l'accesso alla seconda griglia. Gli abbonamenti chiuderanno il 9 aprile.

Prevista (entro il 1° aprile) anche una quota di solidarietà di 200 euro, che darà accesso alla griglia VIP e la cui eccedenza andrà in beneficenza. Iscrizione gratuita, invece, per i diversamente abili solo se parteciperanno come cicloturisti.

Per ulteriori dettagli basterà visionare il regolamento del Giro del Granducato di Toscana.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici