Entrambi i percorsi lambiranno prima la sponda occidentale del Lago di Garda, poi toccheranno il Lago di Valvestino e quindi il Lago d'Idro, i tre bacini che conferiscono il nome alla manifestazione.

Oltre alle bellezze paesaggistiche offerte dai tracciati di gara, il Giro dei Tre Laghi concederà ai suoi partecipanti e ai loro accompagnatori un'occasione per visitare l'area lacustre bresciana, ricca di cultura e di interessanti spunti enogastronomici. Nell'ultimo fine settimana del mese di aprile infatti sarà possibile visitare le principali attrattive turistiche della zona, dalle Grotte di Catullo a Sirmione al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, oltre a degustare le eccellenze enologiche della vicina Franciacorta. La splendida cornice di Palazzo Morani a Prevalle accoglierà la segreteria in loco dell'evento, per la consegna dei numeri dorsali e dei pacchi gara sabato 23 e domenica 24 aprile.

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili a 35 euro fino al 10 aprile. Dopo tale data la quota passerà a 40 euro e sarà valida fino 22 aprile. Iscriversi direttamente sul posto, sabato 23 e domenica 24 aprile, costerà invece 45 euro. Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web dell'evento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...