Appuntamento il 10 aprile per la Granfondo della Coppa Piacentina DOP

Sempre in via San Lazzaro, presso il Centro Sportivo Comunale, sarà predisposta la segreteria in loco dell'evento, operativa sabato 9 e domenica 10 aprile, rispettivamente dalle 15.00 alle 20.00 e dalle 7.00 alle 9.00, dove gli atleti già iscritti potranno eseguire le operazioni di accredito e ritirare il pacco gara e dove i nuovi partecipanti potranno perfezionare le ultime iscrizioni, al costo di 40 euro.

A tutti i concorrenti verrà consegnato un set di omaggi, tra cui una bottiglia di Gutturnio DOC, a testimonianza del legame della manifestazione con le peculiarità enogastronomiche della regione.

I partecipanti potranno misurarsi su tre percorsi: il granfondo da 120 chilometri, il mediofondo da 93 e il corto da 57, disegnati sulle colline emiliane. L'arrivo dei tre tracciati sarà ancora in via San Lazzaro.

Il Centro Sportivo Comunale ospiterà anche il pasta party e le premiazioni conclusive, dove protagonisti indiscussi saranno i prodotti gastronomici locali, su tutti la Coppa Piacentina DOP a cui è intitolata la granfondo.

Tutte le informazioni sulla Granfondo della Coppa Piacentina DOP sono disponibili sul sito ufficiale dell'evento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...