Monte Cimone: svelati gli itinerari MTB del Funky Day 2016

Se il Cimone è la patria delle ruote grasse del centro Italia, Montecreto è il ventre verde che più rispecchia l’essenza della MTB: dalla pedalata in salita fino alle discese in mezzo ai boschi, queste sono le emozioni che aspettano tutti gli appassionati il prossimo 18-19 giugno.

I percorsi sono stati studiati da Pippo Marani, storico tracciatore di Coppa del Mondo UCI, in collaborazione con Boreal Mapping, realizzatrice di tutti i percorsi GPS del Monte Cimone. I percorsi, che i biker potranno scoprire durante il Funky Day, resteranno aperti al pubblico per tutta la stagione estiva di Montecreto Bike.

Tutte le tracce GPS complete di mappe e profili altimetrici sono scaricabili alla pagina: www.borealmapping.com/funkyday2016

La novità del 2016 sono i tre nuovi percorsi completamente inediti che verranno svelati solo in occasione del Funky Day: “New Trail Enduro Tour”, “E-bike Funky Race”, “New DH Il Gufo”, tutti opera del maestro Pippo Marani.

I trail rappresentano il cuore delle attività che animeranno l’estate di Montecreto, con un focus speciale sulla bicicletta all-mountain ed enduro tra le fitte foreste del comprensorio, la mountain bike elettrica per tutti su percorsi dedicati alle e-bike, il gravity con gli impianti di risalita della Cervarola!

Il Funky Day 2016 si terrà a Montecreto (MO) il 18-19 giugno: tutte le informazioni organizzative relative a costi di partecipazione e ospitalità sono pubblicate sul sito dell’evento: www.funkyday.it.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici