Qui, infatti, dalle ore 10 alle ore 19 del sabato e dalle ore 6.15 alle ore 7.15 della domenica sarà attiva la segreteria per le ultime iscrizioni (non effettuabili la domenica), il ritiro dei pacchi gara e la verifica delle tessere.

Proprio nel parco sarà allestita la grande area expo, ricca di tanti espositori di prodotti tecnici ed enogastronomici del territorio. Sempre nel parco dell'acquario, alle ore 15, si terrà la Squali Bike Junior per bambini dai 7 ai 12 anni.

Per tutti i partecipanti ingresso omaggio alle vasche grazie alla collaborazione con Generali Assicurazioni e Skoda Reggini. A partire dalle ore 16, invece, merenda per ciclisti e accompagnatori con musica, piadina e bibite. Alle ore 17 dal centro di Gabicce partirà una splendida cronoscalata, a cui parteciperanno giornalisti italiani e stranieri e alcuni ospiti dei vari hotel partner dell'evento. Una vera e propria sfida “in salita”, che costeggerà il litorale da Gabicce Mare a Gabicce Monte.

Premiazioni in piazza prima di cena e aperitivo per tutti. Alle ore 7.30 di domenica, invece, davanti all'acquario saranno aperte le griglie. Alle ore 8 verrà dato il via al percorso lungo di 136 chilometri e 2250 metri di dislivello, mentre alle ore 8.20 partirà il corto di 84 chilometri e 1150 metri di dislivello. Percorsi affascinanti, che porteranno i ciclisti a pedalare tra le colline di Romagna e Marche, immersi in paesaggi davvero suggestivi.

L'arrivo, anche quest'anno, sarà in cima alla panoramica di Gabicce Monte, da dove si avrà una splendida vista a picco sull'Adriatico. Qui, sul bellissimo palco allestito dall'organizzazione, verranno consegnate a tutti i finisher le medaglie griffate Granfondo degli Squali, potranno essere scattate simpatiche foto con Pasqualo, mascotte ufficiale dell'evento, e avverrà la premiazione protocollare per i primi tre assoluti, uomini e donne, di entrambi i tracciati.

Tutto questo accompagnato da musica, piadina romagnola, cozze, "rustida" di pesce fresco e molto altro ancora. Ci si sposterà poi all'Acquario di Cattolica, dove si terranno il gustoso pranzo a base di pesce e le premiazioni per i primi tre assoluti di ogni categoria del lungo e del corto, che saranno omaggiati con prodotti enogastronomici locali, e per le prime dieci società per numero di partenti, alle quali andranno sempre ottimi prodotti del territorio e dell'utile materiale tecnico.

Si ricorda che sarà possibile iscriversi online sino al 12 maggio versando una quota di 40 euro. Tutti i dettagli sulla pagina "Iscrizioni" del sito della granfondo.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.


prodotti in offerta


sponsor tecnici