Prosecco Cycling: tre salite per una sfida al cronometro

I tratti cronometrati sono previsti al chilometro 52, sul Muro di Ca' del Poggio (850 metri, pendenza media 13,4%, pendenza massima 18%); al chilometro 60, in Via dei Colli (650 metri, pendenza media 11,4%, pendenza massima 16%); al chilometro 67, a Collalto (1850 metri, pendenza media 6,8%, pendenza massima 14%).

Ogni partecipante alla Prosecco Cycling, oltre al tempo complessivo impiegato per completare l’intero percorso, potrà verificare nella classifica generale, redatta in ordine alfabetico, la posizione assoluta e di categoria in base alla somma dei tempi realizzati in ogni singolo tratto cronometrato.

Potrà inoltre verificare il tempo realizzato in ogni singola salita, con la sua posizione assoluta e di categoria per ciascun tratto cronometrato. La somma dei tre tempi realizzati da ogni partecipante determinerà la classifica che, eccezion fatta per le bici a pedalata assistita, terrà conto delle categorie d’età previste da Acsi Ciclismo. La sfida è lanciata, e il cronometro sarà l’unico giudice.

Per maggiori informazioni sull'evento, visitate il sito proseccocycling.it

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.