Per quanto riguarda la categoria degli amatori, quest'anno oltre ad eventi come la 4ª Granfondo Tre Valli Varesine Offroad, la Ciclostorica e Randonnee “Sulle Strade di Alfredo Binda”, la 2° Cicloscalata ALICe-VArese e la 1ª Cronoscalata Tre Croci, la S.C. Alfredo Binda ha voluto alzare il livello organizzando la 1ª Granfondo Tre Valli Varesine.

La manifestazione, che si svolgerà il 25 settembre, vedrà la partenza da Via Daniele Manin a Varese e si snoderà lungo le classiche colline del varesotto. Saranno due i percorsi proposti: il mediofondo di 103 chilometri con 1500 metri di dislivello e il granfondo di 156 chilometri con 2500 metri di dislivello in cui gli attesi numerosi partecipanti potranno darsi battaglia.

Le iscrizioni, le quali sono state aperte il 18 aprile scorso, sono disponibili online ad una quota di 40 euro fino al 31 Agosto, dopodiché subiranno una maggiorazione. Si ricorda di verificare orari e quote sul sito della manifestazione costantemente aggiornato.

La scheda della manifestazione è visualizzabile all'interno del nostro CALENDARIO EVENTI

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.