Albenga, parte il 18 settembre la Granfondo Noberasco

La partenza della Granfondo Noberasco 2015 La partenza della Granfondo Noberasco 2015

La partenza fissata per le ore 9.00, con l'apertura delle griglie alle ore 8.00, avverrà nei pressi del Palazzetto dello Sport di Albenga (PalaMarco) dove i partecipanti prenderanno direzione Cisano sul Neva.

Un bel percorso che si snoderà quasi per intero nell'entroterra ligure attraverso le provincie di Imperia e Savona, ma toccherà anche la provincia piemontese di Cuneo durante la scalata al Colle di Caprauna.

Il fine settimana ligure inizierà sabato 17 alle ore 10.00 con l'apertura dell'area expo in Viale Martiri della Libertà ad Albenga. Qui, dalle ore 14.00 fino alle 19.30, sarà anche possibile verificare le tessere e ritirare il pacco gara. Come al solito, com'è d'abitudine fare per un grande staff organizzativo quale è il Gs Alpi, alle 17.30 non mancherà il briefing pre-gara nel quale verranno date le ultime direttive a tutto il personale sul percorso.

Dopo l'arrivo non mancherà il pasta-party e alle 14.30 inizieranno le premiazioni, nelle quali verranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili, i primi cinque di ogni categoria, le prime tre società per numero di partenti e verrà consegnato anche un premio speciale al concorrente più giovane.

Una volta chiuse, le iscrizioni online, riapriranno direttamente sul posto nelle giornate di sabato 17 settembre negli orari 9.00/12.00 – 14.30/19.30 e domenica 18 settembre dalle 6.30 alle 8.30 con una sopratassa di 10,00 euro.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.