Un passata edizione travagliata, quella vissuta dalla Granfondo Laigueglia Alè nel 2016, che come ricordano tutti gli appassionati, a causa del maltempo che colpì la Riviera Ligure proprio nel fine settimana a cui era destinata la manifestazione, fu posticipata di data creando non pochi problemi sia all'organizzazione sia ai partecipanti. Fu proprio il maltempo a creare anche alcune frane lungo il percorso, le quali obbligarono gli organizzatori ad accorciare di alcuni chilometri il tracciato.

Nella prossima edizione, che si svolgerà il 26 febbraio 2017, la granfondo si presenterà nella sua classica location e il percorso tornerà lo storico di 111 chilometri con partenza da Laigueglia e arrivo a Colla Micheri.

La Granfondo Laigueglia Alè sarà la prima confermatissima prova che aprirà le danze del Gran Trofeo Gs Alpi 2017. Inoltre l'importante manifestazione ligure, che anche per la prossima edizione si prepara ad accogliere 3000 granfondisti, sarà la prima prova del Prestigio e dell'InBici Top Challenge, mentre sarà la seconda prova del Gran Premio Costa Ligure.

Dal 1° novembre sono aperte anche le iscrizioni per partecipare alla Granfondo Laigueglia Alè. Tutte le informazioni sulle modalità d'iscrizione si trovano sul sito ufficiale della manifestazione alla pagina dedicata.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici