Aperte le iscrizioni per la 3^ Gran Fondo Giro d'Italia Northern Ireland

La manifestazione, nata in seguito alla Grande Partenza del 2014, ha visto negli ultimi due anni una grande crescita e ha riscosso un successo che dimostra l'appetito dell'Irlanda del Nord per gli eventi ciclistici.

Darach McQuaid, direttore della Gran Fondo Giro d'Italia NI, ha annunciato: "Siamo lieti di lanciare le registrazioni per l'edizione 2017. L'evento si è rapidamente guadagnato una reputazione tra le Granfondo e questo si riflette nel numero crescente dei partecipanti e nella loro diversa provenienza, con iscritti persino dalla lontana Nuova Zelanda e dal Nord America. Siamo grati di lavorare con partner meravigliosi, come l'Ente del Turismo NI, Newry, Mourne & Down Council, Garmin, PSNI e molti altri partner per noi preziosissimi. In occasione della 100a edizione del Giro d'Italia stiamo lavorando con RCS Sport per organizzare alcune sorprese che celebrino come merita il #Giro100".

La cicloturistica, organizzata da Shadetree Sport in collaborazione con RCS Sport, si svolgerà su strade chiuse e completamente sorvegliate. I due percorsi Mourne Route (175 km) e Strangford Route (58km) sono stati pensati per rivolgersi sia a ciclisti più esperti che a principianti che vogliono provare le emozioni di una gara.

L'evento è rivolto ai ciclisti e alle loro famiglie e mira a far vivere a tutti l'esperienza di essere un granfondista. La "Piccolo Fondo" rivolta ai bambini in programma sabato 3 giungo permetterà ai più piccoli di vivere la magia del ciclismo e di tendere la volata ai protagonisti della Gran Fondo del giorno successivo.

Nelle edizioni passate vi hanno preso parte campioni del calibro di Richie Porte, Gianni Bugno e Stephen Roche, stelle di altrettanto valore sono state contattate per il 2017 e saranno annunciate nelle prossime settimane. Oltre a poter pedalare al fianco di campioni di ieri e di oggi, tutti coloro che da oggi si assicureranno il loro dorsale potranno scoprire nel villaggio rosa le novità del mondo ciclistico grazie ai numerosi marchi esposti, assaporare il cibo locale e italiano, prima di concludere i due giorni di festa con l'immancabile pasta party.

Il "Trofeo Senza Fine" sarà disponibile nell'area Expo della Gran Fondo sabato 3 e domenica 4 giugno per immortalare, in una foto ricordo, un week end che per tutti coloro che taglieranno il traguardo di Belfast sarà da incorniciare.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici