Si prepara la ottava edizione della HERO Südtirol Dolomites

E con quella del prossimo 17 giugno fanno otto. Otto edizioni di HERO, otto moltiplicazioni di sfide ed emozioni, di conquiste e soddisfazioni, in un fine settimana che i biker aspettano come l’appuntamento clou, e non solo per l’aspetto agonistico. Infatti la HERO Südtirol Dolomites di 86 chilometri (e 4.500 metri di dislivello) o di 60 chilometri (con 3.200 metri di dislivello) rappresenta l’apice di quattro giorni in cui il gruppo del Sella diventa la capitale italiana della mountain bike.

Da giovedì 15 a domenica 18 giugno Selva Val Gardena raccoglierà oltre 4.000 iscritti all’interno di HERO Bike Festival che, in questa ottava edizione, si arricchisce di nuove iniziative.

La prima novità riguarda la E-bike, la mountain bike a pedalata assistita che sarà la protagonista di BE-HERO, una escursione organizzata in stile cicloturistico che porterà i partecipanti lungo gli ultimi chilometri della HERO Südtirol Dolomites, quando gli eroi intravvedono il traguardo e assaporano il dolce gusto dell’impresa. BE-HERO partirà da Selva Val Gardena in modo assolutamente non competitivo per fare transito sull’altipiano dell’Alpe di Siusi dove si potrà scoprire i sapori delle specialità enogastronomiche dell’Alto Adige. Appuntamento quindi domenica 18 giugno con un originale e divertente percorso gustativo che toccherà quattro baite e rifugi per fare prima colazione, poi aperitivo, infine un rigenerante pranzo e per concludere dolce e caffè. La quota di iscrizione è di 30,00 Euro e maggiori info sul sito web dei HERO Südtirol Dolomites.

La seconda novità riguarderà la presenza della HERO Women’s Lounge, un luogo interamente dedicato a rendere felici, ovviamente in stile HERO, le donne e le ragazze con la H rossa. Qui troveranno un’area relax per una breve sessione di massaggi rilassanti, un bagno ai piedi e, perché no, sedersi nell’angolo lettura, ma anche colorazione delle unghie e hairstyling. Per essere sempre in forma ecco lezioni di tecnica di MTB, con E-Bike tour, e gradevoli Meet & greet con le campionesse di mountain bike, e anche un pizzico di fitness: dal walking al running in ambiente montano. Chiude la proposta HERO Women’s Lounge il tema fashion con l’abbigliamento da bici in chiave lady e un po’ di divertimento con un sorso di prosecco, mentre i bambini sono al face painting.

Maggiori informazioni sul sito www.herodolomites.com

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.