La Leggendaria Charly Gaul: ecco le date dell'edizione 2017

L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e l’ASD Charly Gaul Internazionale hanno svelato le date che appassioneranno i cicloamatori nel 2017. Venerdì 7 luglio andrà in scena la velocissima cronometro di Cavedine (TN) lungo gli spettacolari scenari della Valle dei Laghi, sabato 8 luglio ecco la passione per il ciclismo d’epoca con la ciclostorica “La Moserissima”, mentre domenica 9 luglio si festeggerà la dodicesima edizione de “La Leggendaria Charly Gaul”.

Pacco gara costituito da dorsale di gara personalizzato, gadget tecnico, ristori sul percorso e all’arrivo, rivista ufficiale de “La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series”, assistenza medico-sanitaria, alcuni prodotti tipici del territorio trentino, pranzo conclusivo e servizio trasporto indumenti dalla partenza all’arrivo.

Per la terza ciclostorica “La Moserissima”, l'offerta sarà comprensiva di dorsale di gara, ristori con prodotti tipici sul percorso e all’arrivo, rivista ufficiale “La Moserissima”, assistenza medico-sanitaria, prodotti tipici del territorio, pranzo e servizio trasporto indumenti.

La direttrice dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Elda Verones in collaborazione con l’ASD Charly Gaul Internazionale, farà nuovamente affidamento su istituzioni, collaboratori e volontari che hanno reso grande la scorsa tre-giorni de “La Leggendaria Charly Gaul”, a cominciare dalla sfida a cronometro, con la spettacolare salita conclusiva in direzione Castel Madruzzo e Lasino ad esaltare le doti dei cronomen, una prova veloce e suggestiva, capace di abbinare la velocità di una gara di questo tipo ad un’erta finale inusuale per una cronometro.

Di tutt’altra ‘pasta’ ed atmosfera invece “La Moserissima”, raduno ciclostorico dedicato a Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente della storia. Tanti i corridori che solitamente affollano il via, regalandosi una giornata vintage fatta di caschi in cuoio, maglie di lana, puntapiedi e cinghiette, pantaloncini d’un tempo e biciclette d’acciaio, a ricordare il ciclismo dei tempi passati assieme ai tanti campioni che lo rappresentarono.

La dodicesima edizione de “La Leggendaria Charly Gaul” metterà nuovamente in scena un evento altamente spettacolare, all’insegna di competitività ed agonismo, premiando l’organizzazione esemplare di una manifestazione granfondistica da sempre in grado di regalare sorprese.

Per iscrizioni e maggiori info sulgi eventi, colegatevi al sito www.laleggendariacharlygaul.it

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.