Potrebbe sembrare anacronistico recensire una giacca imbottita, considerato che in quasi tutta l’Europa le temperature sono estive e le giacche Urban Circus nascono evidentemente per proteggere dal buio e freddo inverno.
Ma potrebbe essere propositivo e previdente, per l’urban rider che vuole distinguersi e difendersi, cominciare a meditare sulla eventualità di arricchire il proprio guardaroba con una delle chicche Urban Circus.
Il brand Urban Circus nasce dall’idea di Henri e Quentin, due mustacci da festival. Due menti parigine che hanno saputo conciliare l’esperienza sviluppata nel campo dell’ingegneria e del fashion design e l’esigenza di rendere più sicura la mobilità serale su due ruote.
Le giacche Urban Circus oltre ad essere una pregevole alternativa alle comunissime, e ormai vetuste, giacche gialle ad alta visibilità, sono una perfetta combinazione di utilità, comodità e stile.
Il modello Le Jongleur, benchè abbia un taglio classico, sfoggia una fantasia effervescente a fette di arancia/ruote arancioni, decisamente appariscente per la sua luminescenza, ma non eccessiva, considerate le ragioni per cui l’utilità ne è il pregio principale.
La giacca Jongleur è fluorescente e riflettente secondo quanto stabilito dagli standard ISO 20471. Rispetta le norme europee EU 1150, è double-face, utilizzabile quindi anche dal lato nero, più sobrio e trapuntato, si adatta anche a chi ogni giorno deve fare pace con il suo stato umorale.
La giacca Le Jongleur è in doppia fibra di nylon, impermeabile e traspirante. Ha due tasche laterali in entrambe le parti ed è dotata di cappuccio e chiusura centrale a cerniera.
Come disse il maestro Yoda "illuminati noi siamo, non questa materia grezza! Tu devi sentire la Forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la pietra, dovunque!". Allora pronti ad affrontare il risveglio della forza, con la giacca che vi aiuta a combattere contro il suo lato più oscuro?