Sviluppato in collaborazione con i professionisti del Team AG2R La Mondiale di cui Ekoi è Sponsor Tecnico, il modello AR14, aerodinamico e particolarmente leggero è disponibile in tre taglie XS/S, M/L e XL/XXL.
Calotta abbastanza chiusa per questo casco che presenta solamente quattro feritoie nella parte anteriore e sei in quella posteriore per facilitare la fuoriuscita dell’aria surriscaldata, proveniente dall’interno.
A migliorare lo scorrimento dell’aria nella parte interna ci pensa la calotta in EPS termoformato, dotata di ampi e profondi canali, mentre, sul fronte della comodità troviamo dei pratici cinghietti traforati, realizzati in nylon chiusi, nella parte inferiore del mento da una fibbia magnetica, molto pratica soprattutto per riuscire a chiudere il casco con una sola mano.
Sempre in tema di sicurezza, l’Ekoi AR14 è dotato, nella parte posteriore di un classico sistema di chiusura a rotellina bidirezionale con possibilità di regolazione anche longitudinale.
Il modello in prova ha registrato, nella taglia M/L da noi testata, un peso di soli 215 grammi e, nonostante la sua conformazione particolarmente chiusa si è ben comportato anche in presenza di forte sole e temperature superiori ai 30 gradi.
L’AR14 è disponibile, oltre che nel colore “total black” che vedete in foto, anche argento, in tonalità bicolore bianco/nero, rosso/nero o nei classici bianco e rosso oltre che ovviamente nella livrea Team e può essere acquistato, direttamente sul sito di Ekoi ad un prezzo al pubblico di 129,99 euro.
Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale