Bike Butler NEOS, anche la bici ha il suo maggiordomo

By 02 Novembre 2017
Bike Butler NEOS, anche la bici ha il suo maggiordomo Bike Butler NEOS, anche la bici ha il suo maggiordomo

Lo abbiamo visto dal vivo ad Eurobike 2017, la fiera della bicicletta che si svolge ogni anno in Germania, e possiamo dire che non passa certo inosservato. Stiamo parlando del Bike Butler NEOS, un ciclo-maggiordomo che regge con cura la bicicletta e protegge la nostra attrezzatura, tenendo sempre tutto pronto per la prossima uscita.

Bike Butler NEOS, dal design astratto e retro-futurista è un pezzo d’arredo strabiliante e contemporaneo, che risalta in ogni ambiente. Provocatorio, ludico, sorprendentemente capiente. E assolutamente cool. Ispirato allo stile Pop Art, il misterioso contenitore a forma d’uovo si specchia nella forma della base e il finish nero lucido aggiunge un tocco di magia alle sue linee fluide.

Realizzato in poliuretano rigido, è stato lanciato in nero lucido, ma è anche disponibile in bianco avorio.

Ma la vera magia accade quando si apre Bike Butler NEOS, una volta parcheggiata la bici nell’apposito vano, pronti per metter via l’attrezzatura. Con una leggera pressione sul bottone a molla il guscio a forma d’uovo si schiude e rivela uno spazio capiente e ben organizzato: una tasca in rete elastica per il casco posizionata all’interno del coperchio, un ripiano divisorio mobile che permette di sistemare giacche e vestiti sopra lo scomparto interno progettato per le scarpe e infine un comodo spazio svuota-tasche.

Progettato per carichi fino a 30 kg e quindi utilizzabile anche per le e-bikes è progettato da Vadolibero e prodotto al 100% in Italia.

Prezzo di 1600 euro, non certo alla portata di tutti, ma sicuramente di chi vuole un'oggetto dal design inconfondibile.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...