Garneau Nickel, le scarpe ibride per vivere un sogno

Nickel, il modello perfetto per i commuter Nickel, il modello perfetto per i commuter

L’azienda canadese Garneau, fondata nell’83 dal ciclista olimpico Louis Garneau, promuove da sempre uno stile di vita salutare e gioioso e incita al raggiungimento dei propri obiettivi.

Lo slogan della Garneau è “Live your dream” che, tradotto in risultati, significa impegnarsi nel soddisfare le esigenze del ciclista, amatoriale e non, e, qualunque sia l’aspirazione atletica, offrire la possibilità di scegliere tra prodotti multifunzionali, che non limitino le prestazioni ma che, al contrario, si adattino a più specialità.

Garneau Nichel 

Garneau propone inoltre capi casual per i commuter che hanno bisogno di un abbigliamento adatto agli spostamenti in bicicletta e agli impegni giornalieri senza di essa. Come aveva già intuito Robert Louis Stevenson “l’uomo non è in verità uno ma duplice”. Ma, solo quando le due nature spontanee non sono ostacolate l’una dall’altra il dualismo diventa una felice coesistenza.

garneau sc 3E le scarpe Nickel si prestano a questo scopo. Proposte negli eleganti colori nero, pervinca e tartufo, le scarpe Nickel, sportive ed eleganti al tempo stesso, sono perfette per i Supereroi del quotidiano che, sprezzanti del pericolo, affrontano le strade delle città per recarsi al lavoro dove l’aspetto spesso non può essere trascurato.

Grazie alla suola Multi Lite, leggermente traspirante, in gomma semirigida con fibra di vetro e nylon, e la soletta Cool Stuff, che favorisce la traspirazione e il supporto plantare, con le scarpe Nickel si può anche camminare comodamente.

La tomaia è costituita esternamente da un materiale sintetico e da una maglia interna che le rende molto confortevoli e dona loro un’alta traspirabilità. Inoltre, la totale assenza di cuciture ne migliora l’aerodinamicità ed elimina ogni fastidio.

Garneau Nickel suolaLe scarpe Nickel sono leggere (346 g cadauna la misura 42), facili da indossare e da regolare, grazie anche al sistema ad elastico di cui è dotata la linguetta. La confezione prevede anche un paio di stringhe aggiuntive di un colore diverso da quello proposto dal modello originale.

Le scarpe Nickel sono predisposte per attacchi SPD, e quindi utilizzabili anche in maniera più tecnica. E, considerato che quando si tratta di abbigliamento e accessori per ciclisti nulla può essere lasciato al caso, le lettere LGS poste nella parte posteriore, all'altezza del tallone, sono catarifrangenti. Dettaglio che contribuisce all’indispensabile visibilità notturna.

Salva

Salva

Salva

Salva

Additional Info

Giada Sciortino

Utilizza la bicicletta principalmente come commuter. Per lei andare a lavorare senza la bici è un'eresia. Sole o pioggia, vento o neve non la spaventano. In bici per 365 giorni l’anno…o quasi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici