×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.bicimagazine.it/home/images/zerorh_hero

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/zerorh_hero

Hero: test e recensione del kit di rh+ Hero: test e recensione del kit di rh+

rh+, marchio italiano di abbigliamento ed accessori per lo sport ad alte prestazioni, presente da oltre 15 anni sul mercato, ci ha inviato pochi giorni fa uno dei suoi ultimi kit da ciclismo, l’HERO, composto da maglia e bibshort e l’occasione quindi era ghiotta per mettere alla prova il materiale arrivato.

rh hero 7

Partiamo subito col dire che rh+ è particolarmente attento al design dei suoi capi, facendone uno dei punti cardine della propria produzione; ma il design potrebbe essere ben poca cosa in un capo fatto per lo sport e le cui qualità più importanti sono invece legate alla vestibilità, alla qualità costruttiva e soprattutto alla comodità. E anche in questo rh+ non perde un colpo facendo di HERO un kit particolarmente comodo e tecnicamente ineccepibile.

Abbiamo messo alla prova il kit su un percorso di circa 150 km e con una temperatura abbastanza moderata, intorno ai 18 gradi. Vestibilità da subito perfetta grazie anche alla sua costruzione aerodinamica SKIN Fit, preformato in posizione, la maglia è realizzata in tessuto elasticizzato traspirante Polartec Power Dry con inserti posteriori e fianchi in rete elasticizzata traspirante.

rh hero 10

Tutto ciò ci ha consentito di dimenticare quella spiacevole sensazione di avere addosso un capo magari non bagnato ma sicuramente umido. Il sudore prodotto dal ciclista viene infatti, grazie al particolare tessuto utilizzato, subito dissipato, garantendo una temperatura sempre costante in qualsiasi condizione.

La maglia è naturalmente dotata delle classiche tre tasche posteriori cui se ne aggiungono 2 più piccole in posizione laterale. In tema di dettagli tecnici la HERO è dotata di bordo inferiore antiscivolo in silicone, salva zip in microfilm termostato, applicazioni riflettenti posteriori e garantisce inoltre protezione dai raggi UV. E’ disponibile in 6 taglie, dalla S alla 3XL e 2 colorazioni, nera con inserti gialli e bianca con inserti rossi.

rh hero 8

Completano il kit, i bibshorts HERO, disponibili nella colorazione nera con inserti bianchi, gialli o neri. Realizzata in morbido tessuto a compressione differenziata, la salopette è equipaggiata di fondello Elastic Interface Liege, particolarmente indicato per lunghe distanze. Quest’ultimo infatti, grazie alla sua composizione a inserti in schiuma traforata differenziata e modellata in maniera più lineare con lo strato superiore a contatto con il corpo, garantisce una perfetta vestibilità, traspirabilità e un perfetto assetto in sella, anche dopo ore di pedalata.

rh hero 5

La parte superiore è invece caratterizzata da una comoda e traspirante bretella realizzata in mesh elastico. Come per la maglia, anche i pantaloncini sono dotati di inserti posteriori riflettenti, fondo gamba in silicone antiscivolo e garantiscono protezione dai raggi UV. Dopo alcune ore in sella e oltre un centinaio di chilometri percorsi siamo tornati in sede in condizioni praticamente perfette: maglia asciutta come appena indossata e fondoschiena pronto per una lunga giornata di lavoro.

Che dire… complimenti a rh+ per l’ottimo risultato raggiunto, e alla prossima.

{gallery}zerorh_hero:::0:0{/gallery} 

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici