Carbon-Socks: adesso anche le calze si realizzano in carbonio

Le Carbon-Socks di Tune Le Carbon-Socks di Tune

Quando pensavamo di aver visto già tutto, ecco che l’azienda tedesca Tune ci spiazza presentando le prime calze realizzate in carbonio.

Si, avete letto proprio bene. Il materiale leggero e super resistente viene in questo caso utilizzato per un capo di abbigliamento.

In realtà il filato prende il nome di Resistex® Carbon ed è composto da un mix di fibre tessili arricchite da materiale conduttivo in carbonio.

Queste, secondo la casa produttrice, le principali caratteristiche delle Carbon-Socks:

  • Antistatiche - grazie alla ottima conduttività della fibra utilizzata, proteggono il corpo dell’atleta da energia statica, elettrosmog e raggi UV.
  • Antibatteriche, termoregolatrici e ad alta capacità di evaporazione - il Resistex® Carbon, materiale con cui sono realizzate, accelera il processo di evaporazione, riduce la formazione di muffe e mantiene la temperatura costante.
  • Superperformanti - utilizzate durante l’attività fisica, le fibre riducono la concentrazione di acido lattico, migliorano la circolazione sanguigna e l’ossigenazione corporea.
  • Leggere e naturali - solo 25 grammi di peso per la coppia e l’assoluta certezza di indossare un prodotto non tossico e privo di composti chimici.

Che dire… non resta che provarle.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...