EB 2018: tante le novità sviluppate da Shimano per la stagione 2019

EB 2018: tante le novità sviluppate da Shimano per la stagione 2019 EB 2018: tante le novità sviluppate da Shimano per la stagione 2019

Fra le tante  novità presentate da Shimano nel corso del recente Eurobike 2018 gli articoli della nuova linea SUMIRE dedicati alle donne, la rinnovata gamma TRANSIT relativa al segmento urbano, l’abbigliamento ad alte prestazioni pensato per le competizioni della linea S-PHYRE.

La linea SUMIRE introduce indumenti da ciclismo sviluppati per la donna caratterizzati da un design elegante, da un tessuto lussuoso e una vestibilità che soddisfa le esigenze femminili sia in termini estetici che di comfort: la gamma include maglie tecniche in differenti cromie come il blu, nero, viola, verde o bianco in abbinata ai pantaloncini, con e senza bretelle e alla specifica giacca Windbreak. Le caratteristiche di spicco comprendono lunghezze di cucitura personalizzabili con orlo gamba arrotolata, pinze in silicone dot print, fondello specifico per anatomia femminile e protezione solare UPF50 +.

La gamma TRANSIT presenta una nuova giacca windbreak tascabile in raffinato colore grigio, rosso o blu navy, nuove camicie a maniche corte con un taglio progettato per adattarsi ugualmente bene su e giù dalla bici, pantaloncini in tessuto elasticizzato, polo, maglie con zip, guanti e t-shirt con assorbimento dell'umidità, tessuto ad asciugatura rapida, riduzione degli odori e finitura antibatterica. Tutti gli articoli TRANSIT presentano discreti elementi riflettenti e, ad eccezione dei guanti e della maglietta, sono tutti dotati di pratiche tasche localizzate sul petto e sulla parte inferiore destra del capo stesso.

Nella ricerca del massimo livellio di efficienza aerodinamica, peso minimo e regolazione ottimale della temperatura, la gamma S-PHYRE si espande con una maglia e pantaloncini da gara di nuova generazione, oltre a prevedere occhiali, guanti, gambali, manicotti, intimo senza maniche e calzature specifiche. La possibilità di lavorare a stretto contatto con i corridori professionisti del Team Lotto NL-Jumbo ha permesso a SHIMANO di apportare sottili modifiche ai materiali, agli accessori e ai tagli dei fondelli S-PHYRE per ottenere un'armonia di design, forma e funzionalità.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.