15 giorni a Natale: GreenSpeed Collection da RPM una collezione ecologica al 100%

15 giorni a Natale: GreenSpeed Collection da RPM una collezione ecologica al 100% 15 giorni a Natale: GreenSpeed Collection da RPM una collezione ecologica al 100%

Un regalo a tema ciclismo ma con uno sguardo ancora più attento al tema ecologista?

RPM, noto marchio di abbigliamento ciclistico propone, con la sua linea Greensped, capi tecnici realizzati interamente con tessuti riciclati realizzati partendo da bottiglie in PET usate.

Tutto all'interno della Greensped Collection è riciclato, dai tessuti ai fondelli realizzati da Dr Pad fino alle borse con cui sono presentati: 3 maglie da uomo e una specifica da donna, tutte con taglio Race e un pantaloncino sempre dal taglio anatomico.

rpm 6

La maglia da noi provata, denominata Cross e proposta direttamente sul sito dell'azienda ad un prezzo al pubblico di 74 euro, è realizzata con un leggerissimo tessuto riciclato e caratterizzata da inserti in mesh nella parte laterale e sull'intero pannello posteriore, perfetta per le più calde giorante estive. Completano il tutto le classiche tre tasche posteriori, una cerniera YKK a tutta altezza, inserti riflettenti per una maggiore visibilità e taglio laser abbinato ad una membrana antiscivolamento sia sulle maniche che nella parte inferiore della maglia.

rpm 10

Il pantaloncino abbinato, nel classico colore nero con cuciture a contrasto è equipaggiato con fondello Dr Pad, realizzato anch'esso con tessuti ottenuti da filati riciclati al 100%. Caratterizzato da un taglio anatomico per meglio adattarsi alla conformazione del corpo umano, il bibshort è anch'esso interamente costruito con tessuti indemagliabili elastici realizzati non solo con fibra di poliammide ma anche con elastomero riciclato. Anche in questo caso inserti riflettenti nella parte posteriore e gamba con taglio al vivo e rivestimento antiscivolo.

Anche i GreenSpeed RT sono in vendita direttamente sul sito di RPM ad un costo di 95 euro.

ArrowArrow
Slider

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.