5 giorni a Natale: un inverno caldo e asciutto con GripGrab

9 giorni a Natale: un inverno caldo e asciutto con GripGrab 9 giorni a Natale: un inverno caldo e asciutto con GripGrab

Tenendo sempre come migliore punto di riferimento l’opinione dei tanti clienti, i danesi di GripGrab sono riusciti a migliorare di anno in anno la qualità e soprattutto ampliare il catalogo dei loro prodotti.

Dopo guanti, calzari e copricapi, quest’anno è la volta delle maglie termiche, perfette compagne di viaggio per le giornate più fredde e i climi più rigidi.

La maglia Freedom da noi ricevuta qualche giorno fa, è stata da subito l’oggetto del contendere dei nostri tester, tanto affezionati al marchio GripGrab, specialmente nei mesi invernali…

Dal taglio molto sagomato e caratterizzata dalla totale assenza di cuciture nell’intero corpo, la maglia dona, anche dopo ore di utilizzo, una piacevole sensazione di caldo e asciutto, grazie anche ai filati con i quali è realizzata, a base di Dryarn®, una fibra polipropilenica altamente performante, leggera, isolante e traspirante.

Più traspirante del poliestere, più isolante della lana e più leggera di ogni altra fibra, il Dryarn® ha livelli altissimi di traspirabilità, al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo per un tempo limitato, ed in presenza di sforzo fisico elevato è in grado di raccogliere il sudore (allo stato liquido) trasferirlo dalla pelle, lungo la superficie delle fibra, fino all’esterno del tessuto rilasciandolo nell’ambiente in modo estremamente veloce ed efficace.

La fibra inoltre, ha la più alta capacità di isolare grazie ad una bassissima conduttività termica e riesce quindi a mantenere la pelle sempre asciutta, calda nei mesi invernali e fresca nei mesi estivi.

La Freedom Seamless Thermal Base Layer LS, questo il nome per esteso della maglia, prodotta in 2 taglie e 5 colori, nero, rosso, azzurro, rosa e navy è disponibile direttamente sul sito di GripGrab a 99 euro.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.