TEST - Ekoi Star, una giacca termica per tutti i gusti Featured

TEST - Ekoi Star, una giacca termica per tutti i gusti TEST - Ekoi Star, una giacca termica per tutti i gusti

Primavera ormai inoltrata, ma con temperature che non accennano a crescere e con giornate piovose e umide. Questo è quello che ci attende ogni mattina, ormai da un bel po’ di tempo e che giorno dopo giorno non fa che rendere le nostre uscite in bici poco piacevoli.

Ma cosa fare se proprio non si vuol rinunciare alla quotidiana sessione o al weekend in compagnia della propria due ruote? Un aiuto in tal senso ci viene offerto da Ekoi che, con i suoi capi di abbigliamento termico, ha a cuore il benessere dei tanti ciclisti che sfidano ogni giorno pioggia, vento e freddo pur di stare qualche ora in sella.

ekoi star 6

Pensata sicuramente per i mesi più rigidi e garantita per temperature molto più basse di quelle registrate in questi giorni (fino a -7 gradi), la Giacca Star è completamente foderata in pile e realizzata, sul lato esterno, in tessuto idrorepellente trattato per evitare che l'acqua penetri dentro le fibre e perfetto quindi contro schizzi d’acqua o in caso di pioggia leggera; le fibre sono inoltre caratterizzate dal trattamento Easy Wash, grazie al quale lo sporco leggero può essere facilmente pulito utilizzando una spugna umida, leggermente insaponata.

ekoi star 9

Diversi gli accorgimenti atti al suo migliore e più comodo utilizzo: dalle cuciture piatte alle fasce rivestite in silicone sia nella parte bassa che in quella posteriore per impedire ad acqua e vento di penetrare all’interno, dai polsini elastici alle tre larghe tasche posteriori di cui la centrale chiusa da zip per riporre gli oggetti più a rischio.

Perfetta da indossare sia in bici da strada che in mountain bike, con il solo intimo tecnico nelle giornate magari più calde, la Star è disponibile in ben 6 colorazioni, dalla classica grigia che vedete in foto alle più fantasiose viola o rosso, ad un prezzo al pubblico di 129 euro, scontato, al momento, visto l’approssimarsi della stagione estiva, del 50%.

Il particolare prezzo proposto al momento potrebbe essere un’ottima scusa, non solo per pensare al prossimo inverno, ma per dotarsi di un capo da utilizzare magari anche in questi giorni, specialmente nelle ore più fredde della giornata.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici