Tahoe WP, impermeabilità e traspirabilità massime nella giacca di Alpinestars Featured

Tahoe WP, impermeabilità e traspirabilità massime nella giacca di Alpinestars Tahoe WP, impermeabilità e traspirabilità massime nella giacca di Alpinestars

Testata nel corso del Bike Festival di Riva del Garda, con un meteo che di primaverile aveva ben poco, la giacca Tahoe WP (sigla che indica la sua impermeabilità, Waterproof in inglese), ha passato a pieno l’esame e ci ha permesso di arrivare a sera sempre ben asciutti.

Prodotta da Alpinestars, azienda leader sia nel campo dell’abbigliamento tecnico per auto, moto e da poco anche in quello delle due ruote a pedali, la Tahoe è disponibile in 5 taglie, dalla S alla XL e tre livree, celeste/nero/grigio, grigio o nero/grigio, come quella ricevuta da noi in prova.

La taglia corrisponde perfettamente a quanto indicato nella tabella del sito Alpinestars e, grazie anche alla sua linea sagomata ci siamo trovati sempre a nostro agio anche nei momenti più difficili, sotto una pioggia scrosciante fra i boschi trentini.

Alpinestars Tahoe WP

I tecnici Alpinestars hanno veramente fatto di tutto per offrire il meglio delle prestazioni ad ogni rider ed ogni particolare risulta ben curato ed in linea con l’importanza del marchio; la giacca garantisce ottime prestazioni con permanenze prolungate in presenza di precipitazioni abbondanti, con un grado di impermeabilità pari a 10000 mm di colonna d’acqua (un capo per essere considerato impermeabile deve resistere come minimo una colonna d’acqua di 1300 mm) e offre un grado di traspirabilità, valore che indica la capacità del tessuto di fare uscire il vapore acqueo causato dalla sudorazione, pari a 5000 gr/mq/24h (grammi di vapore espulso da un metro quadrato di tessuto nelle ventiquattro ore).

alpinestars tahoe 6

Queste ottime performance possono essere assicurate non solo dal materiale con cui il capo è prodotto ma soprattutto dalle impeccabili finiture con cui esso è realizzato:

  • cuciture interamente termosaldate
  • cerniere impermeabili YKK di alta gamma nella parte anteriore e a chiusura delle tasche laterali
  • doppia regolazione sul cappuccio per garantire una calzata ottimale
  • parte posteriore allungata per garantire una maggiore protezione contro fango e acqua
  • regolazione in vita e sulle maniche.

A tutti questi accorgimenti tecnici si uniscono poi quelli più votati ad una maggiore comodità e sicurezza del ciclista in sella, come il rivestimento in pile sul collo, nella parte interna, i rinforzi sulle maniche per una maggiore resistenza all'abrasione, gli inserti rifrangenti per migliorare la visibilità del pilota nelle ore più buie e gli inserti in silicone sulle spalle per una migliore stabilizzazione dello zaino.

alpinestars tahoe 8

La giacca Tahoe WP viene proposta ad un prezzo al pubblico di 169,95 euro, assolutamente in linea con le qualità e le caratteristiche di progettazione e realizzazione del capo.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...