[TEST] - Vintage, il kit di Alé con un occhio al passato Featured

Vintage, il kit di Alé con un occhio al passato Vintage, il kit di Alé con un occhio al passato

Cercate qualcosa di diverso dal solito da indossare per le vostre uscite su strade sterrate e polverose, riscoprendo il fascino dei tempi andati? Allora il kit Vintage di Alé, con il suo carattere retrò fa proprio al caso vostro.

Abbiamo testato il kit con un clima mite ma asciutto, perfetto per i materiali di cui è composta la maglia, un mix di sintetici e lana merinos, indicata appunto per temperatura fra i 18 e i 25 gradi.

La maglia a maniche corte, dal taglio classico è disponibile in tre livree, ciascuna caratterizzata da una triplice banda orizzontale e dal fondo grigio antracite, comune a tutte: beige/grigio antracite/rosa con parte superiore color panna, beige/grigio antracite/grigio chiaro con parte superiore in arancio e beige/grigio antracite/bordeaux con parte superiore bordeaux, come quella ricevuta in prova.

I colori, come si può vedere meglio dalla foto sono abbastanza spenti, dando alla maglia proprio quell’impronta vintage che viene richiamata dal suo nome. Tre e abbastanza larghe le tasche presenti nella parte posteriori, la centrale delle quali recante il logo Alè.

Moderni invece gli accorgimenti tecnici che la arricchiscono: dalla banda elastica siliconata nella parte inferiore della gamba agli inserti in mesh supertraspirante nella parte inferiore della manica fino slle piccole bande in tessuto rifrangente ai due lati della maglia, nella parte posteriore.

Il kit è completato dal pantaloncino dal taglio comfort con bretelle in leggero e traspirante mesh, che richiama, con la banda orizzontale in beige, sulla gamba, uno dei colori presenti su ciascuna maglia.

Il tessuto di cui è composto offre un’ottima copertura ed un adeguato sostegno muscolare. È presente una coppia di inserti riflettenti sulla parte posteriore e una banda elastica al fondo gamba, alta 70mm, per mantenere il pantalone sempre a posto senza stringere troppo.

Il fondello di cui è dotato il pantaloncino è un "4HF" in microfibra elastica, con imbottitura ad alta densità 90 kg/mc per la massima protezione dalle sollecitazioni, canale di scarico centrale, pensato a protezione delle terminazioni nervose per un maggior sostegno anche nelle uscite più lunghe e alette sagomate laterali e flessibili per un comfort elevato durante la pedalata.

Prezzi al pubblico di € 96,20 per la maglia Vintage e di € 78,60 per il pantaloncino.

Entrambi i capi posso essere acquistati direttamente sullo Alé Shop Online di Alè.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...