Core Cargo, la salopette ultra capiente di Rapha Featured

Core Cargo, la salopette ultra capiente di Rapha Core Cargo, la salopette ultra capiente di Rapha

La qualità di Rapha la conoscevamo già ma questa volta parliamo di altro e cioè della possibilità di portare con sé molto più di quanto non è possibile fare con un tradizionale pantaloncino.

Sono 6 i prodotti “cargo”, dotati quindi di capacità di carico “maggiorate” proposti dal marchio inglese: si va dai classici pantaloncini senza bretelle alle salopette sia estive che invernali, nelle versioni sia per uomo che per donna.

L’idea che sta alla base della linea cargo è quella di dare alla possibilità al ciclista di portare addosso quanto più possibile, per evitare magari di appesantire la schiena con uno zaino o di utilizzare una borsa da bici. Non sarà sicuramente possibile sostituire in tutto una borsa ma se siete soliti riempire al massimo le tasche della vostra maglia, allora i prodotti della linea cargo potrebbero fare al caso vostro.

rapha cargo 1

La salopette Core Cargo da noi testata, nello specifico, fa parte della linea creata dall’azienda inglese per chi vuole un prodotto altamente performante ma allo stesso tempo comodo e con stile.

Realizzato con una Lycra molto resistente, il bib si caratterizza appunto per la presenza di 4 grandi tasche, tutte rivestite da pannelli in mesh elastico e traspirante. Due quelle presenti sulle gambe, di dimensioni abbastanza grandi, circa 13 x 16 cm e due nella parte posteriore destinate magari a carichi più pesanti, della grandezza di circa 11 x 14 cm.

rapha cargo 5

Consueta, come sempre, la cura dei particolari: bande in silicone anti scivolamento nella parte bassa della coscia, ampia zona posteriore di supporto e comodo fondello per affrontare anche molte ore in sella, senza alcun indolenzimento alle parti basse.

Proposto ad un prezzo di 135 euro, con taglie che vanno dalla XS alla XXL il Core Cargo Bib Shorts potrebbe essere il compagno ideale per randonneurs o per chi vorrebbe solamente avere maggiore capacità di carico durante le proprie sgambate.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici