Santini Genio, il kit perfetto per le più calde giornate estive Featured

Santini Genio, il kit perfetto per le più calde giornate estive Santini Genio, il kit perfetto per le più calde giornate estive

Leggera e traspirante, praticamente una seconda pelle. Queste le prime impressioni dopo la prova della Genio, nuova maglia per la primavera/estate 2019 inviataci in prova da Santini, azienda leader in Italia per abbigliamento da ciclismo.

Disponibile in nero o verde militare nelle taglie, dalla XS alla 4XL, la maglia Genio, sviluppata in collaborazione con i Pro del Team Trek Segafredo, di cui l’azienda è partner tecnico, e testata in prima persona proprio dai componenti del team, è realizzata con una combinazione di materiali altamente performanti, per garantire il massimo delle prestazioni in ogni situazione: tessuto Prey, leggerissimo e altamente aderente per la parte anteriore e micro-rete Prey Cool, super traspirante su parte posteriore, maniche, collo e tasca centrale.

santini genio 1

Al tatto si percepisce già la qualità del prodotto, ma è una volta indossata che la maglia restituisce, tutte le sensazioni che prima erano solamente immaginabili: con un peso di soli 115 grammi, sembra quasi di non averla addosso e, anche dopo una lunga prova su strada con una temperatura esterna che sfiora i 40°, il ritorno a casa è dei migliori con la maglia perfettamente asciutta e praticamente nelle stesse condizioni di partenza.

santini genio 4

Diversi gli accorgimenti tecnici che fanno di questo capo veramente un “must”: dalla termosaldatura elastica del fondo maglia e delle maniche per minimizzare l’uso di elastici e amplificare l’effetto seconda pelle, alla presenza di un grip interno, a fondo maglia, sul retro, per un fit perfetto in pedalata fino alla presenza delle due tasche esterne realizzate con un leggerissimo tessuto traforato e rifinite con un processo di termosaldatura elastica per facilitarne l’accesso e aumentarne la capienza. Nulla in questa maglia è lasciato al caso.

Il kit Genio è completato naturalmente dal bib omonimo, nato anch’esso in collaborazione con il Team Trek Segafredo; dal classico colore nero e realizzato nel nuovo tessuto Fitter, leggermente compressivo e aerodinamico, è dotato di esclusivo fondello C3, traspirante grazie alla microfibra antibatterica e assemblato con inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche per trasmettere al minimo le vibrazioni nei momenti di maggiore carico.

santini genio 10

Molto larghe e di nuova concezione le bretelle realizzate nella parte centrale con un mesh traspirante per una perfetta ventilazione e dua ampi e morbidi elastici per una vestibilità perfetta indipendentemente dalla taglia del ciclista. Anche in questo caso è stata ottima la risposta del pantaloncino dopo molte ore di pedalata. Il leggero effetto compressivo restituisce inoltre una sensazione molto piacevole in sella, completata dalla perfetta risposta del fondello, altamente performante.

Maglia e calzoncini Genio possono essere acquistati direttamente sul sito di Santini ad un costo di 149 euro per la prima e di 199 euro per i secondi.

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

 

Bicimagazine non ha ricevuto alcun compenso per questo articolo. Il suo contenuto è quindi assolutamente onesto ed imparziale

 

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...